sabato 16 luglio 2016

RISTORANTI NUDISTI



Luci soffuse e candele, a tavola completamente nudi, dalle 20 in poi si mangia e si balla anche, accompagnati da musica dal vivo, liberi di mostrarsi. Ma sia chiaro, "non c'è assolutamente nulla di sconveniente o pruriginoso".

"La formula della cena nudista riscuote da tempo un grande successo nei locali di Londra e New York e quindi ho deciso di proporla anche qui da noi - spiega Romeo, titolare del ristorante - in Lombardia esiste una legge regionale che disciplina la pratica del nudismo e abbiamo convenzioni con Anita, l'Associazione naturista italiana. Non c'è il patrocinio ufficiale dell'associazione - aggiunge - perché alcuni componenti del direttivo sono scettici, ma a non convincere è l'idea che il nostro sarà un appuntamento indoor a differenza dell'approccio più diffuso alla pratica".
Nel Milanese apre il primo locale per nudisti: "Senza malizia e senza smartphone".
 
Per il momento si parte con una sera alla settimana, ma in base a come andranno le prenotazioni il proprietario del locale deciderà se aumentare le serate senza veli o ridurle a una al mese: "Riceviamo una media di 20 telefonate al giorno da clienti interessati - continua Romeo, che ha stabilito precise regole per lo svolgimento delle serate - si tratta di cene per naturisti, non certo per scambisti. Niente sesso nel locale. Chi non manterrà una condotta adeguata verrà immediatamente allontanato". Niente cellulari anche, perché le fotocamere non sono certo le benvenute.

Al locale si arriva vestiti, ci si spoglia e ci si accomoda a tavola. Ammesse pochette con gli effetti personali e, per questioni igieniche, asciugamani o teli su cui sedersi. Niente altro. "Londra conta 40.000 prenotazioni, i naturisti ci credono e vanno a cena senza veli, adesso tocca a Milano - annuncia il titolare sulla pagina Facebook del suo locale - e speriamo che la nostra mentalità non faccia fallire questa unica possibilità di avere un luogo dove poter essere se stessi". Le critiche pare non siamo mancate. "Questo gruppo nasce con l'intento di presentare il primo ristorante per nudisti d'Italia - spiega alla community - facendo capire alle persone che ci si può sentire liberi di essere se stessi anche in un luogo pubblico e sopratutto fare capire che essere nudi non vuol dire indurre al sesso."

Ma come funziona. "Accoglieremo un single ogni cinque coppie - dice convinto di riuscire a tenere lontani voyeur e curiosi - pagheranno 100 euro a testa, ma 50 se esibiranno la tessera di Anita. Per le coppie invece il costo della serata è di 50 euro a testa, con un dieci per cento di sconto se in possesso della tessera dell'associazione naturisti".



The Bunyadi (che in lingua hindi significa naturale), il primo ristorante per nudisti di Londra promette agli avventori di tornare alla “purezza priva delle trappole della vita moderna”.

In particolare se amano la dieta Paleo: senza glutine, vegan, senza latticini con annessi e connessi, perciò tavoli in legno, piatti di argilla e portate servite a lume di candela.

Nel ristorante che nasce come progetto temporaneo non sono previsti vestiti né cellulari, come immaginabile, nemmeno piatti cucinati con ausili elettronici (le cotture si fanno con il fuoco).

The Bunyadi funziona così: i commensali all’ingresso vengono condotti in uno spogliatoio dove lasciano vestiti e effetti personali in cambio di una leggera vestaglia. Sta a loro decidere, una volta a tavola, se lasciar cadere anche l’ultimo indumento e provare una completa”liberation true experience“.

Lo staff è per la maggior parte senza vestiti, anche gli avventori possono mangiare nudi se lo desiderano dopo aver usato uno spogliatoio.

Per ragioni logistiche lo staff deve coprire ogni tipo di… sporgenza. Se sei seduto e qualcuno ti sta servendo, i volti e determinate parti del corpo rischiano di trovarsi allineati. Non è accaduto, ma una delle persone che si è prenotata per mangiare al Bunyadi ha chiesto lumi in una email. Una richiesta apprezzata, è anche attraverso lo scambio con i clienti che i format si evolvono.

Nonostante le preoccupazioni per il momento non ci sono stati problemi, quello che avviene nel locale sembra essere perfettamente legale. La nudità non è un’offesa quando manca l’intenzione di turbare o provocare shock, secondo la legge inglese, a maggior ragione se esibita in uno spazio privato.

Esistono comprensibili ragioni di sicurezza che impediscono al personale di stare nudo in cucina. Cosa che di per sé non rappresenta un problema, ai gestori e ai clienti non interessa. Più difficile è cucinare il cibo senza usare niente che abbia a che fare con il gas o con i vari elettrodomestici. Il locale arriva a produrre in casa perfino la farina. Ma ovviamente non è questo l’aspetto che interessa le persone o i media, tutti parlano del ristorante per nudisti.

Reclutare candidati con esperienza che accettino senza problemi di lavorare nudi non è stato un problema, le richieste non sono mancate, anzi. Durante la selezione non viene richiesto al candidato di spogliarsi per avere un anticipo di quel che che vedranno i clienti, è contro ogni regola etica del ristorante. Nessuno deve sentirsi giudicato per il suo corpo.

Sembra non esistano particolari misure di sicurezza oppure igieniche da prendere rispetto a un ristorante tradizionale. I primi avventori hanno chiesto spesso se fosse igienico stare nudi nello stesso posto dove si erano sedute altre persone, in realtà ognuno si accomoda su un cuscino che viene cambiato quando esce dal locale.

I gestori sono convinti che la gente mangi nuda anche a casa propria. Lo sforzo, la cosa nuova e diversa è convincerli a farlo in pubblico. Ma anche questo, alla fine, non è un problema. Le prenotazioni raccolte finora da The Bunyadi sono 40.000, per evaderle tutte il ristorante più che temporaneo dovrebbe diventare permanente.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca