martedì 5 gennaio 2016

IL PUNCH




Cocktail alcolico diffuso soprattutto nei paesi anglosassoni ma di origine indiana, il punch secondo la ricetta base è molto facile da preparare e può essere gustato in occasione di un cocktail party o anche dopo cena come digestivo. Visto che si beve caldo, questa bevanda è particolarmente indicata nei mesi invernali per curare il raffreddore, ogni forma di raffreddamento, di congestione nasale e pettorale, mal di gola.

200 g di zucchero
1 litro di acqua
50 cl di rum
1 scorza di arancia
1 scorza di limone

Preparare il punch con la ricetta base è davvero molto semplice. Mettete in un tegame lo zucchero e l'acqua e lasciare cuocere a fuoco non troppo vivace fino ad ottenere l'ebollizione. A questo punto, appena la superficie dello sciroppo presenterà delle increspature, togliete il tegame dal fuoco e versatevi il rum e le scorze di limone ed arancia. Poi, mettete subito di nuovo sul fuoco in modo che il liquore riprenda il bollore appena per qualche istante. Quindi togliete dal fuoco e servite il punch caldo, preferibilmente in bicchieri di vetro larghi e preriscaldati.




Il rum è l'ingrediente principale di questo cocktail che conosce, però, anche numerose varianti a base di altre bevande alcoliche come il vino rosso e spezie.

15/16° è l'apporto alcolico di questo cocktail.

L'abbinamento perfetto è con il dolce, quindi con i tipici biscotti di Natale che è molto comune gustare insieme ad un bicchiere di punch caldo facendo visita ad un mercatino di Natale. Oppure con tartine british farcite con marmellata alla frutta o con dolci molto speziati a base di cannella o vaniglia.

E' possibile preparare il punch non solo con la ricetta base. Infatti, in giro per il mondo è possibile assaggiare numerosi varianti di questo cocktail, ottenute semplicemente aggiungendo altri ingredienti a quelli base. Come ad esempio vino rosso e spezie come cannella e garofano per ottenere una bevanda molto aromatica e dal profumo intenso.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca