lunedì 12 ottobre 2015

IL SERPENTE



Mangia un serpente al giorno dall'età di sette anni. Lo ha rivelato un muratore indiano «intenzionato ad entrare nel Libro Guinness dei primati restando rinchiuso 40 giorni insieme ad un gruppo di serpenti velenosi». L'uomo, Neeranjan Bhaskar di 35 anni, vive nel distretto di Arah dello Stato orientale di Bihar, e commentando la sua abitudine di mangiare serpenti crudi ha dichiarato che «il sangue del serpente ha il sapore del latte appena munto».

«Mi entusiasma l'idea - ha aggiunto - di avvicinarmi ad un serpente, acchiapparlo e mangiarlo immediatamente. I miei pasti non sono completi senza uno di questi rettili». Dopo aver ricordato che questa sua esperienza cominciò nel 1977, quando aveva sette anni e fu attaccato da un serpente che poi uccise e mangiò dalla rabbia, l'uomo ha calcolato che «sicuramente finora ne avrò mangiati oltre 4.000». «Ho letto che una persona è rimasta per 32 giorni chiusa in un luogo insieme a serpenti velenosi. Io posso fare sicuramente meglio ed arrivare ad almeno 40».

Si tratta di abitudine, di tradizione,di cultura, che ci porta, tanto per fare un esempio, a ritenere logico cibarsi di carne di coniglio, evento ritenuto a dir poco sconveniente da un americano medio. Siamo quello che mangiamo, questo e’ risaputo,ma scegliamo il cibo in base a tutta una serie di elementi che diventa difficile sintetizzare in una frase. Di certo noi italiani siamo fra i meno disponibili a provare sapori e gusti diversi, le vacanze all’estero con gli spaghetti in valigia sono ancora una tragica realta’. Tornando ai serpenti, si puo’ dire che anche per questi animali esiste una classificazione, ci sono quelli che vengono meglio se cucinati in umido, o quelli che sono insuperabili se vengono fritti. Esiste addirittura la versione in scatola: gli esemplari piu’ grossi vengono suddivisi in trance e poi inscatolati. L’aspetto, in questo caso, non e’ poi cosi’ strano: basta pensare al palombo e siamo gia’ molto vicini alla realta’.

La consistenza e il sapore della carne di serpente si collocano a metà fra quelli del pollo e del pesce e può essere cucinata in modo che assomigli più all’uno o all’altro.

I serpenti che arricchiscono certi tipi di alcolici oppure che sono fritti per i migliori gourmet.

È cosa nota che la carne di serpente aiuti a combattere le malattie, specialmente quelle invernali; è quindi questa la stagione giusta per passare dal ristorante cantonese di fiducia e fare scorta di questa nutrientissima carne. Il più pregiato e diffuso è il King Rat Snake, un serpentone puzzolente e cannibale considerato incredibilmente corroborante. Gli usi sono infiniti: fritto, grigliato, arrostito, in zuppa (naturalmente), sotto spirito, eccetera.






Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca