giovedì 10 gennaio 2013

CROCCHETTE DI POLENTA E PECORINO


CROCCHETTE DI POLENTA E PECORINO

INGREDIENTI: 200 g di farina di mais, 50 g di farina 00, 120 g di formaggio pecorino fresco , 100 g di pangrattato, 1 uovo, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Portate ad ebollizione una pentola d'acqua con circa 800 ml di acqua salata e pepata. Versate a pioggia la farina di mais mescolando e cuocete finchè la polenta non risulterà cremosa. Trasferitela in una terrina e fatela intiepidire. Tagliate il formaggio a cubetti, sbattete l'uovo e preparate la farina 00 e il pangrattato in due piatti diversi. Formate con le mani leggermente umide delle pallline di polenta, e farcitele inserendo al centro un cubetto di formaggio. Fatele raffreddare per circa 10 minuti e passatele prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Compattate bene con le mani la panatura, e friggete le palline in abbondante olio bollente. Scolatele su carta assorbente, salatele e servitele calde.




-
- beruby.com - Risparmia acquistando online 
  -
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca