giovedì 29 dicembre 2011

TORRONE BIANCO


 TORRONE BIANCO
Ingredienti per 1kg di torrone:
300gr nocciole
130gr pistacchi pelati
50gr mandorle pelate
230gr zucchero
100gr miele d'acacia
40gr albume
Fogli ostia
Preparazione:
Montare a neve gli albumi d'uovo, nel frattempo cuocere lo zucchero con 80gr d'acqua fino a 110°C* e portare il miele ad ebollizione. Quando i nostri albumi saranno a neve aggiungere lo zucchero (facendo andare le fruste e stando attenti a non scottarsi) e subito dopo il miele. E' importante aggiungerli subito appena raggiunte le temperature necessarie.
Continuare ad impastare per 40-45 minuti alla fine l'impasto dovrà essere bianco, lucido e consistente ma cremoso.
Mentre il nostro impasto si sta mescolando, dopo 35 minuti, scaldare in forno a 100° per 10 minuti la nostra frutta secca, coprendo però i pistacchi con le mandorle e le nocciole per evitare che si secchino.
Quando l'impasto di albume, zucchero e miele sarà pronto aggiungere la frutta secca calda, questo è importante per evitare che l'impasto si raffreddi troppo velocemente, mescolare bene con una spatola per amalgamare tutti gli ingredienti.
Foderare una pirofila con i fogli di ostia, quindi versare l'impasto e livellare cercando di eliminare i vuoti d'aria, coprire con dell'altra ostia e appoggiare sopra un peso che servirà per compattare bene.
Mettere il torrone in frigo a rassodare per alcune ore.




. .

. Materassi.com letto tessile contenitore a solo 460 .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca