giovedì 11 agosto 2011

RISPARMIARE IN CUCINA



RISPARMIARE IN CUCINA



In questa guida, cara amica, ti darò qualche consiglio per risparmiare in cucina. In questo periodo di crisi, gli stipendi sono sempre quelli, invece il costo della vita aumenta a dismisura. Andiamo a vedere come fare a risparmiare qualche soldino, seguimi attentamente.

Occorrente

  • Attenzione
  • Parsimonia
  • Pentola a pressione
  • Pentola wok
  • Forno a microonde
 
  1. 1
    Per prima cosa cara amica, ti consiglio di acquistare una pentola a pressione di ottima qualità, ti sarà utilissima e ti farà risparmiare molto tempo. Per esempio, un arrosto cuoce in soli venticinque minuti, avendo un sapore eccezionale, un cavolfiore cuoce in soli cinque minuti, basta metterci un pochino di acqua e del sale grosso.
  2. 2
    Capisci bene il risparmio di tempo, acqua gas ed energia elettrica, poichè per cuocere un cavolfiore necessiti solo di un bicchiere di acqua. La cottura ti assicuro verrà migliore delle tradizionali pentole, conservando tutte le loro proprietà nutritive. Un altro ottimo aiuto che ci arriva dall'oriente, è la pentola wok.
  3. 3
    Questa pentola particolare di forma concava assicura una cottura ottimale in un tempo veramente velocissimo rispetto alle classiche pentole, poichè cuoce a fuoco alto, puoi farci verdure, carni, pollo, pesce tagliuzzi tutto per bene e poi condisci con soia e curry, puoi sbizzarrirti un pochino, magari accompagnando con del riso bollito.
  4. 4
    Un altro ottimo aiuto ce lo fornisce la cucina a microonde. Con questo tipo di cucina, per esempio un pesce intero, nel forno tradizionale cuocerà in trenta minuti mentre nel microonde cuocerà in dieci. Un arrosto di vitella nel forno tradizionale cuocerà in quaranta minuti mentre nel microonde in dieci. Tra scaldare un pollo al forno trenta minuti con duemila watt e scaldarlo al microonde per quattro minuti con novecento watt, capisci bene i soldi che risparmierai in bolletta!

-
  . Get cash from your 
website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca