domenica 17 aprile 2011

INSALATA RUSSA


INSALATA RUSSA

. Vuoi essere sexy? Clicca qui! Sexylingerielasvegas .





Ingredienti:

* 3 patate di media grandezza
* 1 carota
* 50 g. di piselli surgelati
* mezza confezione di giardiniera sott’aceto
* 160 g. di tonno sott’olio
* 1 uovo
* 2 dl di olio di semi di mais
* sale
* 1 cucchiaio di aceto
* 1 cucchiaino di senape forte


Preparazione:
Lavare le patate e lessarle con la buccia in abbondante acqua salata per circa 20 o 30 minuti dal raggiungimento dell’ebollizione. Quando risulteranno tenere, mentre sono ancora calde, pelarle e passarle allo schiacciapatate raccogliendo il ricavato in una capace terrina.
Pelare la carota, tagliarla a dadini e lessarli in acqua bollente salata per pochi minuti, non devono disfarsi.
Scolarli e farli raffreddare. Lessare allo stesso modo anche i pisellini, lasciandoli sul fuoco qualche minuto in più, poi scolarli.
Sgocciolare il tonno dall’olio di conservazione, sbriciolarlo e unirlo al passato di patate
Sgocciolare le verdure di mezzo vasetto di giardiniera, tagliare tutto a dadini e versarli nella terrina insieme alle patate, infine aggiungere anche piselli e carote ormai intiepidite. Amalgamare bene.

Preparare la maionese: in un contenitore alto e stretto rompere un uovo tenuto a temperatura ambiente, poi mezzo cucchiaino di sale, un cucchiaino di senape e un cucchiaio di olio di semi.
Con un mixer ad immersione cominciare a frullare con brevi impulsi per amalgamare gli ingredienti quindi unire il resto dell’olio versato a filo mentre si continua a frullare.
Quando la maionese comincerà a gonfiare e ad ispessirsi, versare un cucchiaio di aceto e riprendere a frullare aggiungendo ancora un po’ d’olio.
Regolare di sale e di acidità correggendo con altro aceto oppure, a piacere, con un cucchiaino di succo di limone.

Aggiungere la maionese alle verdure, mescolare per amalgamare bene, coprire con pellicola e conservare in frigorifero fino al momento di servire.

.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca