giovedì 8 luglio 2010

Polipetti veraci con cozze

Un'idea per un secondo di pesce veloce ma irresistibile? Preparate i polipetti veraci con cozze, da gustare come ottimo secondo oppure anche per condire un primo di spaghetti.


. .


Ingredienti per 2 persone
1 kg di cozze
2 polipetti o più
1 barattolo di pelati da 400 gr.(in alternativa anche pomodorini freschi)
prezzemolo
basilico
peperoncino
1 spicchio d'aglio
sale q.b.

Preparazione
Nella foto gli ingredienti per realizzare questa ricetta.

Ingredienti per polipetti veraci e cozze
Versare in una casserula gr.50 di olio extra vergine, il peperoncino e lo spicchio d'aglio.
Pulire i polipetti,metterli nella casseruola e farli soffriggere da tutti i lati con la fiamma  bassa facendo attenzione a non bruciare l'aglio. Togliere i semi dai pomodori,unirli nella casseruola e togliere l'aglio. Aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua, coprire la casseruola e far cuocere per 15-20 minuti girando ogni tanto i polipetti. Per verificare se sono cotti fare la prova stecchino.Se necessario aggiungere ogni tanto un pò  d'acqua calda ma al termine della cottura il sugo deve risultare abbastanza ristretto.

Pulire e raschiare bene le cozze. In una casseruola mettere 1/2 bicchiere di acqua ed un pizzico di sale.Versare le cozze, coprire la casseruola e portarle a cottura. Un a volta cotti i polipetti impiattarli, aprire le cozze e decorare come da foto versando su ogni cozza un cucchiaino di sugo.Cospargere con prezzemolo e servire molto caldi.
In alternativa si possono condire gli spaghetti o linguine e su di essi appoggiare i polipetti e decorare con le cozze.Io ho preferito gustarli con le gallettine e con un contorno di insalatina verde.

Ecco il risultato finale:

Polipetti veraci e cozze



. Vuoi essere sexy? Clicca qui! Sexylingerielasvegas .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca