martedì 23 febbraio 2010

Lasagna alla napoletana .....

.
Vuoi essere sexy? Clicca qui! Sexylingerielasvegas
.




Lasagna alla napoletana
Questa è la ricetta originale delle lasagna alla napoletana con ricotta e polpette.

.
OROSCOPO
.

Ingredienti 8/10 persone
lasagne di semola tipo Napoli Gr.500
salsa di pomodoro in bottiglie N°2 (quelle in commercio tipo Cirio)
una lattina piccola di concentrato di pomodoro
4/5 cucchiai di olio
50 gr.di burro
qualche pezzetto di carne di maiale tipo spuntature
Mozzarella gr,250/300
provola gr. 250/300
ricotta gr.350/400
carne tritata per le polpettine gr.500;
uova N°4
formaggio parmigiano gr:100/150
pane da ammollare per le polpette
vino bianco
noce moscato
zucchero
basilico
sale
pepe

Preparazione
Per prima cosa preparare le polpette. Mettere in ammolo in acqua fredda della mollica di pane, strizzarla, prenderne una quarta parte del peso della carne e impastarla con essa ,con due uova sale pepe noce moscata un mezzo bicchire di vino bianco secco e formaggio parmigiano.Fare delle polpettine e friggerle nell'olio. Mettere da parte e dedicarsi alla preparazione delle lasagne.


Soffriggere con olio e burro la carne di maiale ed aggiungere il concentrato e le bottiglie di pomodoro,il basilico, il sale, un pizzico di zucchero, un bicchiere di acqua e far bollire il sugo per circa un'ora a fuoco lento girando di tanto in tanto, attenzione con il sale in quanto le bottiglie di pomodoro sono già abbastanza salate.
In una pentola con acqua salata far lessare le lasagne al dente. Scolarle e sciacquarle con un pò di acqua fredda affinché non si attachino l'un l'altra e tenerle a parte.
Ungere il fondo di una teglia con un pò di burro e qualche cucchiaio di sugo e formare il primo strato di lasagne, fare uno strato di ricotta (se questa dovesse essere un pò solida la si può ammorbidire con un pò di latte e aggiustarla di sale), aggiugere le polpettine, la mozzarella e provola a fettine, un po' di uovo sbattutto, salsa di pomodoro e formaggio parmigiano. E cosi' man mano con un secondo, un terzo strato e più a seconda del formato della teglia.
Sullo strato finale cospargere con sugo, formaggio e fiocchetti burro.


Infornare a 200 gradi a forno già caldo al primo piano del forno per 35/45 minuti o affinché la superficie non sia abbastanza dorata.



.
BachecaWeb
.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca