domenica 4 ottobre 2009

Riso con noce di cocco

.

.
Riso con noce di cocco

Ingredienti
1 noce di cocco fresca, 4 tazze di acqua bollente, 3 ½ tazze d’acqua (comprensive dell’acqua della noce di cocco), 2 tazze di riso, 1 cucchiaio di sale (a piacere), 1 cucchiaio di zucchero (a piacere)
Preparazione
Prendere una noce di cocco fresca, bucarla ed estrarre l’acqua della noce di cocco e conservarla.
Rompere la noce di cocco, prendere la polpa e tagliarli in pezzetti piuttosto piccoli e dividerli in due porzioni. Metterne una parte alla volta nel mixer con una tazza d’acqua bollente e tritare fino per 2-3 minuti fino ad ottenere quasi un liquido. Passare attraverso un colino. Far passare nuovamente con un’altra tazza d’acqua bollente e ripassare al colino. Ripetere la procedura con la seconda parte della noce di cocco.
Mettere questo latte di cocco a bollire fino a che si inizi ad addensare e che l’olio inizi ad separarsi. Ridurre il fuoco a medio e mescolare il fondo continuamente con un cucchiaio di legno per evitare che s’attacchi alla pentola; lasciar scurire la crema. Non far si che si scurisca troppo, non deve essere amara.
Aggiungere 3 ½ tazze d’acqua, che è comprensiva dell’acqua della noce di cocco conservata dall’inzio. Aumentare il fuoco e qando l’acqua inizia a bollire, aggiungere 2 tazze di riso, il sale e lo zucchero (deve risultare più dolce che salato).
Quando il riso inzia ad asciugarsi, ridurre il fuoco fino a far sobbollire il tutto, mescolare dolcemente, coprire e lasciar cuocere per 20/25 minuti.


.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca